giornatadella-vespa

Giornata della Vespa del Veneto e Friuli Venezia Giulia – prenotazione obbligatoria

La giornata della vespa 2015 quest’anno si svolgerà a Concordia Sagittaria (VE) sotto l’organizzazione del direttivo del Vespaclub Portogruaro.

In occasione della Giornata della Vespa il VR3710 organizza una gita Vespistica di due giorni (23 e 24 maggio) con pernottamento a Caorle. Hotel con parcheggio a 85 euro a coppia con colazione compresa.

Per esigenze organizzative è necessario dar CONFERMA versando la caparra per l’hotel entro mercoledì 13 maggio.

Agli iscritti all’evento verrà consegnato alla partenza il kit gadget ricordo della manifestazione con la fascia da apporre sulla vespa durante il viaggio verso Concordia Sagittaria.

NB: Data la trasferta impegnativa il VC VR37100 contribuisce all’iscrizione per l’evento e per la spesa dei generi alimentari per il pic-nic

Programma:

  • Sabato 23/05 Partenza ore 12.00 da Piazza Cittadella C/O sede;
  • arrivo a Caorle nel pomeriggio, ceck-in e cena vespistica a base di pesce;
  • pernottamento in hotel a Caorle in hotel;
  • Domenica 24/05 ore 8.30 partenza per Concordia Saggittaria, sosta presso supermarket per acquisto generi alimentari per il pic nic;
  • ore 9.45 arrivo a Concordia Sagittaria;
  • ore 15.00 partenza e rientro a Verona;

In Via Roma a Concordia Saggittaria verranno montati tavoli e panche per poter fare, come tradizione vuole, un grande pic-nic ma stavolta lungo il fiume Lemene.

Sempre in via Roma, sia sabato che domenica, verrà allestito lo stand enogastronomico della PROLOCO concordiese dove si potranno degustare assaggi di pietanze tradizionali locali, accompagnate da vini della zona. Inoltre sarà presente un chiosco dove sorseggiare aperitivi e altre bevande “da compagnia”, accostando dei piccoli stuzzichini tradizionali, il tutto allietato con della buona musica.

Il VC Portogruaro ha organizzato un concorso delle vetrine con tutti i negozianti della città. Per l’occasione, nei negozi dove troverete le vetrofanie vespa, verrà applicato uno sconto sugli acquisti.

Data l’importanza storica della cittadina (fu fondata dai Romani nel 42 a.C.), vi consigliamo di visitare gli scavi delle rovine romane e per l’occasione l’ingresso e la guida saranno gratuiti.

Vista la lunga tradizione di vogatori, sono in fase di approntamento delle brevi gite sul fiume Lemene con imbarcazioni tradizionali.

È stato riservato uno spazio per i gazebo dei club.